food.travel.life
È inutile lanciarsi in sughi da chef: il professionista si misura con l’aglio, olio e peperoncino. O vongole al massimo. Eccomi. Munita di iPad scintillante come moderno leggio in mezzo al baillame culinario, tra padelle…
Un piatto dalla semplicità disarmante, che rientra a pieno titolo nella nobile categoria del comfort food perché in grado di confortare chi lo mangia. Un sapore e soprattutto un profumo d’infanzia. Rassicurante, perché lo hai…
A suon di Rose Murphy e Peek-a-boo (a gentile richiesta di Valerie ) cottoinflagrante presenta: “frammenti di domeniche e pranzi in #casaurso“. Direttamente dal ricettario materno,oggi si va di timballo di pizzoccheri alle zucchine. Quando…
Sottotitolo: Il tonno che fu mangiato due volte (..anche tre-quattro). Insomma, non si tratta esattamente di un delirio da omega3, no, piuttosto di un progetto che ha per protagonista il summenzionato [per inciso, in una…
E’un piccolo piacere domenicale, camminare per strada poco prima del pranzo, e sniffare il profumo di carne e pomodoro stufato che si respira un po’ dappertutto. Due sillabe e un accento che incarnano l’essenza della…